La rassegna “Un Teatro Per Tutti” si conclude con un ultimo grande appuntamento domenica 27 maggio alle ore 18.30. Sul palco del Teatro Pirandello l’Orchestra Filarmonica Demetra e il Coro Polifonico Free Melody si esibiranno in un "Concerto per Orchestra e Coro” diretto dal M° Antonio Cusumano.
Un ricco repertorio con brani di Vivaldi, Mozart, Bach, Mascagni, Badelt e Morricone. Coordinerà l’orchestra il M° Salvatore Cusumano, mentre a condurre la serata sarà Pasquale Palumbo. Il coro “Free Melody”, guidato dall’insegnante di canto M° Debora Randazzo, è formato da quasi quaranta cantori provenienti da paesi diversi e limitrofi alla provincia di Agrigento, Favara, Racalmuto, Milena, Licata e Porto Empedocle. Numerosa anche l’Orchestra Filarmonica “Demetra” formata da quasi cinquanta musicisti con un organico completo di archi, legni, ottoni e percussioni.
Dopo il concerto si svolgerà la cerimonia di premiazione della rassegna teatrale "Un Teatro Per Tutti”. A condurre sarà Barbara Capucci.