Il Libero Consorzio Comunale di Agrigento ricorda che dalle ore 22 di domani, 5 giugno, alle ore 6 del mattino successivo, sarà chiusa al traffico al km 0+980 la Strada Provinciale n. 1-tratto A “Quadrivio Spinasanta-Villaseta” per l'esecuzione di lavori urgenti e indifferibili alla sede ferroviaria in prossimità del passaggio a livello km 136+144, tratta Agrigento Bassa-Tempio di Vulcano, da parte della Rete Ferroviaria Italiana. La chiusura nelle ore notturne riguarderà anche i due giorni successivi, 6 e 7 giugno con le stesse modalità indicate nell'Ordinanza n. 5 del 30 maggio 2018 del Settore Infrastrutture Stradali, finalizzata ad evitare disagi più gravi alla popolazione, considerata la chiusura del viadotto Morandi.
Riassumendo, questi gli orari di chiusura al transito:
- dalle ore 22 del 5 giugno alle ore 6.00 del 6 giugno
- dalle ore 22 del 6 giugno alle ore 6.00 del 7 giugno
- dalle ore 22 del 7 giugno alle ore 6.00 del 8 giugno.
La RFI, unica responsabile dei lavori, ha predisposto la segnaletica stradale e di cantiere, diurna e notturna, indicante l'interruzione al transito, all'inizio e alla fine della strada provinciale ed in prossimità del sito di intervento, presidiando con proprio personale la zona.
Durante l'esecuzione dei lavori i mezzi pesanti dovranno obbligatoriamente seguire il seguente percorso alternativo: dalla SS 115, direzione Trapani-Gela, passare per la rotatoria Giunone e proseguire sulla SS 640, anche per raggiungere Agrigento città e il territorio provinciale. Tutti gli altri autoveicoli dovranno utilizzare le Strade Provinciali presenti sul territorio.